Skip to content Skip to footer

KELLY JOYCE

Kelly-Joyce vero nome di battesimo, figlia d’arte, nasce a Parigi. Il padre King Joe Bale è un compositore e cantante, la madre, la Contessa Emmanuelle Vidal De Fonseca è stata la fondatrice delle Chocolates, famosa band degli anni 70 nota a livello internazionale con brani come Brasilia Carnaval. Kelly inizia la sua carriera nel 2001 con “Vivre la Vie” prodotto da Universal Music e contenuta nell’album che segue “Kelly Joyce” che esce in tutto il mondo vendendo 800.000 copie.

Il corso della sua carriera è scandito da palchi importati come il Vaticano e Festival Nazionali ed Internationali Pop/Jazz.
Collabora con diversi artisti in varie lingue, da Big Fish, alla cantante azera Tunzale Agayeva con cui duetta nel brano “Bakımın Üzü Gülür” (Baku Smiles) Utilizzato come colonna sonora d’apertura dei Giochi Olimpici Europei tenuti a Baku nel 2016.

Nel tempo coltiva un’altra grande passione, l’enogastronomia, studiando come Sommelier con AIS. Nasce così “DeCanto Project”, uno spettacolo che abbina musica e vino.

Nel 2018 Fonda la Band DeCanto proponendolo alle Ambasciate Italiane nel mondo. A Settembre 2020 parte la ricerca tra i migliori sommelier sul mercato, in modo da poter unire le forze per un progetto unico: la realizzazione del Cd “DeCanto”.
Il progetto prevede una raccolta di canzoni finanziato dalle cantine più illustri del paese.

La musica si ispira alle caratteristiche organolettiche dei vini, che a loro volta sono commentati da sommelier.

Nel 2021 con Lungomare Srl e Universal Music Italia ha pubblicato il singolo pilota del Decanto Project dal titolo “Male Male”, in collaborazione con Fabrizio Bosso e la partecipazione del Sommelier AIS Gilles Coffi Degboe, che vanta riconoscimenti come Ambasciatore dell’Albana di Romagna, Negro Amaro di Puglia ed attuale Vice Ambasciatore del Magliocco.