Skip to content Skip to footer

Peripezie

Peripezie, all’anagrafe Alberto Polcini nasce a Brescia il 1 marzo del 1996. Impara a suonare pianoforte e chitarra da autodidatta e nel 2020, in piena pandemia, comincia a scrivere e pubblicare canzoni in italiano.

Nel 2022 esce Colla, prodotta e curata dall’etichetta GNERECORDS e Peripezie entra a far parte delle playlist Spotify più importanti del panorama Indie e pop Italiano tra cui New Music Friday Italia, Indie Italia e Scuola Indie, di cui conquista la copertina e ne diventa volto.

La conferma arriva con Plastica, che oltre a finire sempre in New Music Friday e Scuola Indie, viene anche selezionata da Amazon Music per le proprie playlist Novità Indie Italiano e Novità del Momento.

A settembre 2022 è il primo artista ad esibirsi all’Epicentro Festival aprendo il concerto di Mara Sattei, prima in classifica nella classifica nazionale e sempre a settembre collabora con un giovane Rapper bresciano, Sailas, per la canzone “Venticinquesimo Piano” diventando uno dei pochi artisti emergenti su Spotify ad essere piazzato sia su playlist Indie che su Novità Rap Italiano.
Opening a Mara Sattei.